Celine Dion, Queen of Power Ballads

celine dion big
Celine Dion

Céline Dion, soprannominata “Queen of Power Ballads,” è una delle artiste musicali più di successo nella storia della popular music, con 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Originaria del Québec, Dion ha iniziato la sua carriera cantando in francese negli anni ottanta, ottenendo riconoscimenti internazionali con la vittoria al Festival mondiale della canzone popolare del 1982 e all’Eurovision Song Contest del 1988, dove rappresentò la Svizzera.

Negli anni novanta, Céline Dion raggiunse la fama mondiale con album come “Falling Into You” (1996) e “Let’s Talk About Love” (1997), entrambi certificati dischi di diamante negli Stati Uniti. Il suo album “D’eux” (1995) divenne l’album in lingua francese più venduto di tutti i tempi.

Il successo internazionale di Dion è stato ulteriormente consolidato da singoli iconici come “The Power of Love”. Con la sua voce potente e le sue ballate emozionanti, Céline Dion continua ad essere una figura centrale nel panorama musicale globale

Think Twice, Because You Loved Me, My Heart Will Go On (cantata per il film Titanic ed i cui autori del testo furono premiati con il Premio Oscar alla miglior canzone) e I’m Your Angel (cantata insieme a R. Kelly).

1 Comment

Comments are closed.

©2024 iLoveRadio.it WordPress Theme by WPEnjoy
Traduci »