Cliff Richard

Cliff Richard and the Shadow big
Cliff_Richard and the Shadows 2009

Cliff Richard, nato Harry Rodger Webb il 14 ottobre 1940 a Lucknow, in India, è un cantante, musicista e attore britannico. Con una carriera che si estende per oltre 60 anni, Richard è uno dei più grandi artisti britannici di tutti i tempi, con oltre 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Richard ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’50 come cantante rock and roll, con i suoi primi successi che includono “Move It” e “Living Doll“. Negli anni ’60, Richard ha continuato a registrare successi, spostandosi verso la musica pop e ballate come “The Young Ones” e “Congratulations”.

Negli anni ’70 e ’80, Richard ha continuato a registrare successi, con brani come “Devil Woman” e “We Don’t Talk Anymore”. Ha anche fatto il suo debutto cinematografico in “Summer Holiday” nel 1963 e ha continuato ad apparire in molti altri film e programmi televisivi nel corso degli anni.

Richard ha anche avuto una carriera di successo nel mondo della musica cristiana, registrando numerosi album religiosi e diventando un importante esponente del movimento evangelico.

Nel 2018, Richard è stato coinvolto in uno scandalo mediatico in cui è stato accusato di abusi sessuali su un minore negli anni ’80, ma le accuse sono state respinte e Richard è stato completamente scagionato.

Nonostante le controversie, Richard continua a essere un’icona della musica britannica e un modello di longevità e successo nel mondo dell’intrattenimento.

©2024 iLoveRadio.it WordPress Theme by WPEnjoy
Traduci »